Guerra in Ucraina, si mobilitano i volontari di Monteriggioni

L'amministrazione comunale a disposizione per coordinare le varie iniziative

Di Redazione | 4 Marzo 2022 alle 7:30

Volontari di Monteriggioni in supporto all’Ucraina dove si stanno svolgendo varie tipologie di raccolte e supporti per la popolazione locale. Tutte collegate ed unite anche dalla Caritas Diocesana.

Al fine di coordinare nel miglior modo possibile queste importanti attività ed iniziative, l’Amministrazione comunale si è messa a disposizione per comunicare ed informare circa le varie iniziative in corso.

“Nell’occasione l’Amministrazione – fa sapere il Comune – vuole esprimere piena collaborazione e soddisfazione nei confronti dei volontari, che attraverso il loro servizio si rendono sempre disponibili nei confronti dei più fragili”.

Alla Misericordia di Castellina Scalo si richiede materiale medico (garze, cerotti), prodotti per l’igiene personale e casalinga, alimenti a lunga conservazione (in particolar modo per neonati), abbigliamento in buone condizioni con prevalenza di materiale termico.

All’Oratorio di Belverde verranno raccolti alimenti per la prima infanzia, farmaci di prima necessità e necessario per medicazioni, coperte e sacchi a pelo e prodotti per l’igiene. Fino a sabato 5 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Sono disponibili per le pratiche di richiesta di permesso di soggiorno al servizio per la cura pastorale dei migranti per la Diocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino.

Mentre a Colle di Val d’Elsa l’azienda Speciale Multiservizi e le Farmacie Comunali di Colle in collaborazione con l’amministrazione comunale si mettono a disposizione come punto di raccolta di Farmaci e presidi medico sanitari da inviare alla popolazione Ucraina in guerra e per i profughi che potranno essere ospitati sul territorio italiano.

(Nella foto il Castello di Monteriggioni illuminato con i colori dell’Ucraina – ph Roberto Bassan)



Articoli correlati