Guiggiani (Giraffa): "Soddisfatto per la possibilità data a Federico Guglielmi"

Il commento del capitano della Giraffa

Di Redazione | 17 Agosto 2022 alle 23:00

“Qui è soddisfatto solo chi vince, però sono contento di aver dato la possibilità di esordire ad un nuovo fantino ed è senz’altro una scelta che rifarei”. Il capitano della contrada della Giraffa Guido Guiggiani parla di Federico Guglielmi detto Tamurè, il fantino a cui ha affidato Arestetulesu.

Fantino e cavallo stanno bene, Federico Guglielmi rimasto coinvolto nella caduta al primo Casato è stato portato al Pronto Soccorso e dimesso dopo i controlli.

“Sono molto contento – aggiunge – che Federico abbia potuto indossare un giubbetto e uno zucchino di una contrada e abbia fatto vedere quello che ha sempre mostrato in provincia”.

Parlando invece del Palio del Leocorno: “L’accoppiata del Leocorno era sicuramente la favorita, poi ha avuto la mossa favorevole e tutto le è andato liscio. Ero un po’ preoccupato della confusione al canape, perchè con ei rivali e ognuno he deve fare il suo era probabile. Però ho avuto subito la sensazione che Jonatan volesse partire velocemente ed è stato un sollievo perchè così avremmo potuto avere una chance. Perquanto riguarda i cavalli rifarei le stesse scelte e ci metterei dentro anche Tale e Quale”.



Articoli correlati