Il "cammino" di Serena Passeri e Andrea Machetti a "Storie da raccontare"

La trasmissione condotta da Roberto Rosa ed Elena Cardaioli in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv

Di Redazione | 23 Febbraio 2024 alle 16:15

Il "cammino" di Serena Passeri e Andrea Machetti a "Storie da raccontare"
Cammina, cammina, quante strade, partire, ritornare, rimangono nel cuore e nella mente. Cammina, cammina, quante scarpe consumate, quante strade colorate, cammina, cammina…”
Così cantavano i Nomadi nel 1991, la canzone ‘Cammina, Cammina’ tratta dal loro album ‘Gente come noi’, e i protagonisti di questa puntata di ‘Storie da raccontare’ sono persone come noi, che hanno deciso però di avere uno stile di vita un po’ diverso, meno sedentario, più vicino all’avventura e alla natura, che non al grigiore delle mura di un ufficio. Tanto che, uno di loro, anzi, una di loro, ha proprio deciso di licenziarsi da lavoro per vivere la propria libertà con dei cammini consapevoli.
Lei si chiama Serena Passeri, ama la vita, la libertà, gli orizzonti senza confini. Il 15 dicembre del 2023 Serena ha scritto nel proprio profilo di Facebook: ‘Oggi è un giorno di svolta per me, il giorno del “grande salto”: ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato divenuto tossico e che ormai rappresentava il vecchio e adesso mi sento pronta per creare il nuovo.” Semplicemente fantastica! Camminare è contagioso, se ti unisci a un gruppo, vai lontano. E lo fa anche Andrea Machetti, l’altro ospite che si racconta al microfono di Elena Cardaioli, sotto gli zampilli della fontana di San Prospero da dove partono molte delle passeggiate organizzate da ’SiCammina’, una libera associazione da lui stesso fondata nel 2017. Quanti kilometri percorsi sulle pietre serene della nostra Città, assieme a 10, 30, 50 e anche 100 compagni di avventura, ma anche su sentieri alternativi extramoenia, fino a giungere oltreoceano.
Seguendo questa puntata, in onda su Siena Tv alle ore 21,30, vi verrà voglia di camminare, di partire, per poi gioire dell’arrivo. Quindi mettetevi comodi per un’oretta, poi via, a passo spedito, dove vi porterà il cuore. Repliche sabato e domenica alle ore 13, sempre sul Canale 91 del DT. Wiva i Nomadi!!!


Articoli correlati