19.2 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Il fotografo del National Geographic Michele Ardu omaggia il Palio: donata opera...

Il fotografo del National Geographic Michele Ardu omaggia il Palio: donata opera a Siena

L'opera donata a Siena è stata realizzata sulle note de “La Marcia del Palio”

Un regalo a Siena ed ai senesi nei giorni in cui la città avrebbe dovuto vivere la sua Festa. A consegnarlo al sindaco Michele Ardu, fotografo che per il National Geographic ha seguito il Palio di Siena e ne è rimasto affascinato. Non solo della Carriera ma della città e dei suoi abitanti e della magia che trasmettono.

“Ho avuto il piacere e l’onore di fotografare Siena ed il Palio di Agosto 2015 e di Agosto 2019 per National Geographic, rimanendo incantato dalla vostra Magia – ha detto Ardu – Delle esperienze di vita, di viaggio e di lavoro fatte nel mondo, Siena rimane sempre in cima alle mie preferenze e di grande rilevanza nello sviluppo dei miei progetti artistici”.
Ardu ha donato alla città una sua opera della collezione “Musica”, ricerca artistica sul superamento dei nostri limiti e delle nostre barriere sensoriali che trova la sua espressione massima nella rappresentazione e collezione di ritratti fotografici del suono. Una ricerca rivoluzionaria, per il modo in cui permette allo spettatore di vivere l’esperienza e l’energia della Musica attraverso il senso della vista e non dell’udito.

L’opera donata a Siena è stata realizzata sulle note de “La Marcia del Palio”. “Donare ciò che di più caro mi appartiene, la mia Arte, nella forma del ritratto della “Marcia del Palio”, é il mio modo per omaggiare ed essere sempre vicino a Siena, anche nelle amare giornate nelle quali il Palio, quest’anno, non si correrà” ha detto Ardu al sindaco De Mossi. “Ringrazio Ardu a nome di tutta la città per il suo omaggio che ci ha portato personalmente dalla Sardegna proprio in questi giorni in cui si sarebbe dovuta celebrare la nostra Festa – È uno studio molto interessante, sono opere che raccontano Siena ed i suoi suoni in maniera innovativa e che meritano di essere esposte al Santa Maria della Scala”.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Il fotografo del National Geographic Michele Ardu omaggia il Palio: donata opera a Siena

Violenza sessuale e psicologica sulla ex, condannato a 4 anni e...

Calci, botte, violenze sessuali e psicologiche sulla compagna: un uomo di origine sudamericane, residente nel comune di Sovicille, è stato condannato con il rito...