18.3 C
Siena
domenica, 12 Luglio 2020
Home Cronaca Il nuovo sistema di raccolta differenziata non decolla a Siena. Buzzichelli: "Ci...

Il nuovo sistema di raccolta differenziata non decolla a Siena. Buzzichelli: “Ci vuole tempo”

Siena ferma al 40%, l’assessore a Siena Tv: “Il piano è partito a maggio, serve tempo”

Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti per potenziare la differenziata con i cassonetti ad accesso controllato a Siena fatica a entrare a regime, rispetto ad altre realtà. La percentuale è ferma al 40%, quando c’è da raggiungere la soglia del 70% come da disposizioni di legge. Sull’argomento, ai nostri microfoni, ha parlato l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli:

“Forse doveva essere fatta prima più sensibilizzazione – ha detto a Siena Tv – abbiamo iniziato il nuovo piano nel maggio 2019, avendo inserito i cassonetti automatizzati dove c’era la raccolta stradale, abbiamo registrato un piccolo incremento e più sensibilizzazione, ma sono pochi mesi, non possiamo pensare di ottenere risultati esponenziale in un breve lasso di tempo, il progetto va portato avanti nell’arco di 4 anni, sperando di fare le scelte giuste per aumentare la differenziata anche a Siena”.

Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Estra
All Clean Sanex
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Il nuovo sistema di raccolta differenziata non decolla a Siena. Buzzichelli: “Ci vuole tempo”

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte