Il volley giovanile torna protagonista a Siena con l’VIII° Torneo ChiantiBanca Under 12

Una giornata interamente dedicata allo sport, ai sorrisi delle più piccole, al gioco di squadra e ai valori autentici della pallavolo. Il torneo, organizzato dal CUS Siena Volley, si svolgerà lunedì 2 giugno 2025 al PalaCorsoni

Di Redazione | 30 Maggio 2025 alle 9:30

Il volley giovanile torna protagonista a Siena con l’VIII° Torneo ChiantiBanca Under 12

Dopo alcuni anni di pausa, torna a Siena un evento sportivo che ha fatto la storia della pallavolo giovanile toscana: l’VIII° Torneo ChiantiBanca Volley Femminile Under 12, organizzato dal CUS Siena Volley con il fondamentale sostegno del suo sponsor più rappresentativo, ChiantiBanca.

Il torneo si svolgerà lunedì 2 giugno 2025 al PalaCorsoni – Via Luciano Banchi, Siena

Una giornata interamente dedicata allo sport, ai sorrisi delle più piccole, al gioco di squadra e ai valori autentici della pallavolo. Il PalaCorsoni si trasformerà in un’arena di entusiasmo e passione, dove sei squadre giovanili provenienti da diverse province della Toscana si affronteranno in un clima festoso e aggregante.

Le squadre partecipanti:
– CUS Siena Bianca
– CUS Siena Nera
– Chianti Volley
– Volley Arezzo
– Capolona-Subbiano
– Pallavolo Grosseto

La formula del torneo prevede gironi mattutini, una pausa conviviale per il pranzo e le finali nel pomeriggio, con la premiazione di tutte le squadre partecipanti a conclusione della giornata.

L’iniziativa rappresenta un ritorno fortemente voluto da tutto il CUS Siena Volley, reso possibile grazie al sostegno continuativo di ChiantiBanca, istituto di credito radicato nel territorio e da sempre vicino allo sport e ai giovani. Il loro supporto ha consentito non solo la realizzazione del torneo, ma anche una stagione ricca di soddisfazioni per il movimento femminile del CUS, culminata nella salvezza in Serie C regionale.

«Il nostro settore giovanile è il cuore pulsante del progetto CUS Siena Volley – afferma il presidente Fiorenzo Montermini – e grazie a ChiantiBanca possiamo continuare a investire in formazione, crescita e occasioni di incontro come questa. Il ritorno del torneo è un segnale concreto della nostra volontà di ricostruire, valorizzare e guardare al futuro con entusiasmo e visione».

 



Articoli correlati