Incontro sulla sicurezza a Santa Colomba. Gradone:"Nuovo percorso per riequilibrare le presenze straniere nel territorio"

Di Redazione | 8 Agosto 2017 alle 11:33

Incontro sulla sicurezza a Santa Colomba. Gradone:"Nuovo percorso per riequilibrare le presenze straniere nel territorio"

“E’ giusto il confronto pubblico per capire le preoccupazioni dei cittadini”

Si è svolto ieri, 7 agosto, a Santa Colomba, un incontro tra i cittadini e il Prefetto di Siena Armando Gradone sui temi dell’ immigrazione e della sicurezza. Dopo i fatti avvenuti a Santa Colomba, dove un giovane ivoriano ha accoltellato l’autista Tiemme, i cittadini hanno potuto discutere di quanto avvenuto con il Prefetto Gradone.

Il sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi, ha chiesto al Prefetto Gradone maggiore controllo nella zona ed ha dichiarato, come Comune, di essere pronta a collaborare per una maggiore sicurezza nel territorio. “Il prefetto ha appoggiato le nostre richieste”, ha dichiarato il sindaco ai microfoni di Radio Siena Tv.

“E’ giusto il confronto pubblico per capire le preoccupazioni dei cittadini dopo i fatti avvenuti, ha dichiarato il Prefetto Armando Gradone ai nostri microfoni, la mia speranza è di essere riuscito a dare delle risposte rassicuranti per la cittadinanza”.

“Il nostro impegno, come prefettura, è di varare con i sindaci un percorso di nuovo per un riequilibrio delle presenze degli stranieri nel territorio della provincia.” “Il prima possibile sarà portato avanti questo programma”, ha dichiarato il Prefetto.

 



Articoli correlati