18.3 C
Siena
martedì, 7 Luglio 2020
Home Cronaca Infermieri demansionati, le precisazioni dell'Azienda Ospedaliera Senese

Infermieri demansionati, le precisazioni dell’Azienda Ospedaliera Senese

“I lavori sono già stati avviati. Il nuovo modello organizzativo potrà essere costruito soltanto attraverso il dialogo e il confronto tra tutti”

In riferimento alla nota diffusa agli organi di informazione dall’Organizzazione Sindacale “Nursing up”, relativa ad un presunto demansionamento della professione infermieristica all’interno dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/infermieri-alle-scotte-costretti-a-fare-i-letti-e-a-trasportare-i-pazienti-la-denuncia-di-nursing-up/ ), la Direzione precisa che “è stato già aperto un tavolo di dialogo e confronto con le Organizzazioni Sindacali rappresentative di tutti i professionisti sanitari – recita la nota – per costruire insieme una nuova organizzazione assistenziale che riguardi non solo l’OBI – Medicina d’urgenza, come segnalato nella nota sindacale, ma l’intero ospedale e che possa valorizzare tutte le professioni sanitarie e gli operatori, tenendo conto delle varie necessità e delle caratteristiche assistenziali specifiche dei diversi settori. I lavori sono già stati avviati: per cambiare la pre-esistente organizzazione, l’attuale direzione dell’Aou Senese ritiene opportuno fare una profonda riflessione per avere un ospedale che risponda alle nuove esigenze assistenziali, al fine di soddisfare pienamente i bisogni del paziente. Il nuovo modello organizzativo potrà essere costruito soltanto attraverso il dialogo e il confronto tra tutti”.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Infermieri demansionati, le precisazioni dell’Azienda Ospedaliera Senese

Virtus Siena, conferma importante: Gerlando Imbrò resta in rossoblu

Un'altra conferma importante per la Virtus Siena: anche Gerlando Imbrò vestirà ancora la maglia rossoblu nella prossima stagione. Giunto ormai alla sua nona stagione...