18.3 C
Siena
martedì, 7 Luglio 2020
Home Cronaca Informatica ed elettronica, Mauro Barni dell'Università di Siena tra i primi 20...

Informatica ed elettronica, Mauro Barni dell’Università di Siena tra i primi 20 scienziati in Italia

Lo stabilisce la classifica 2020 di Guide2Research: ottimi risultati nel ranking anche per altri docenti dell'Università di Siena

Il professor Mauro Barni, docente del dipartimento di Ingegneria dell’informazione e Scienze matematiche dell’Università di Siena e delegato del rettore alla ricerca, è tra i primi 20 scienziati in Italia nel campo dell’informatica e dell’elettronica nella classifica 2020 pubblicata da Guide2Research.

La classifica si basa sulla metrica H-Index fornita da Google Scholar, prendendo in considerazione sia il numero delle pubblicazioni che il numero di citazioni ricevute. Nel ranking rientrano solo scienziati di spicco con un indice H di almeno 40 e un numero considerevole di articoli di ricerca indicizzati su Digital Bibliography & Library Project, sito web che fornisce risorse bibliografiche specialistiche nell’ambito dell’informatica.
Barni compare nella classifica internazionale, oltre che in quella italiana, posizionandosi al 1294° posto nel mondo. Ottimi risultati nel ranking internazionale anche per altri docenti dell’Ateneo senese: il professor Domenico Prattichizzo conquista il 56° posto nazionale, il professor Antonio Vicino l’82°, il professor Marco Gori il 101° in Italia.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Informatica ed elettronica, Mauro Barni dell’Università di Siena tra i primi 20 scienziati in Italia

“Fonti d’Estate”, tre spettacoli per riscoprire gli angoli più suggestivi di...

Tre appuntamenti imperdibili in alcuni degli angoli più suggestivi di Siena. Dal 16 al 30 luglio “Fonti d’Estate” spettacoli e musica, tutti con inizio...