Innovazione e agroalimentare, Siena ospita “AgrifoodNext #Mezzagro”

Appuntamento in programma il 15 e 16 novembre nella Sala Italo Calvino e in altri spazi del complesso museale Santa Maria della Scala

Un appuntamento che mette al centro l’innovazione nei settori dell’agricoltura e dell’alimentare. Si tratta di “AgrifoodNext #Mezzagro – Storie di innovazione e imprese agroalimentari”, presentato dalla Fondazione Qualitiva e dal segretariato italiano della Fondazione Prima, e co-organizzato dall’amministrazione comunale. L’appuntamento è in programma il 15 e 16 novembre nella Sala Italo Calvino e in altri spazi del complesso museale Santa Maria della Scala. All’evento parteciperanno esperti nel campo della ricerca scientifica, giovani imprenditori agricoli e artigianali, ricercatori, aziende, centri di ricerca e università che operano nel campo dell’innovazione nel settore agricolo e alimentare.

“Si tratta di un’iniziativa importante perché rappresenta un’opportunità di sviluppo di sinergie nel settore agroalimentare e di conoscenza delle principali innovazioni tecnologiche che lo riguardano – commenta l’assessore al Turismo e Commercio, Alberto Tirelli -. Per queste motivazioni abbiamo deciso di partecipare con un ruolo attivo nell’organizzazione e promozione dell’evento che ci auguriamo possa portare ricadute importanti sul territorio”.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due