La Ego si prepara al big match: al PalaEstra arriva Conversano

Sabato alle 19 i bianconeri ospiteranno la capolista

Continua il tour de force della Ego Handball Siena che domani, sabato 5 dicembre, alle 19.00 sarà ancora di scena al PalaEstra per il big match contro la Pallamano Conversano, capolista del campionato con venti punti, una sola sconfitta e una sola partita da recuperare.

Siena arriva alla sfida reduce dalla vittoria contro Merano dello scorso mercoledì 2 dicembre e ritroverà tra le file della formazione pugliese due ex illustri, come Jacob Nelson e Demis Radovcic. Trascorsi in terra pugliese anche per i senior della Ego Siena, con Pablo Marrochi e Felipe Gaeta che hanno fatto il loro esordio insieme nel Campionato Italiano proprio tra le file della formazione di Alessandro Tarafino, ex compagno di squadra dei due senesi, e per Branko Dumnic che a Conversano ha vinto lo scudetto nella stagione 2003/2004.

“Sarà una sfida molto dura – commenta il tecnico della Ego – contro la prima in classifica. Conversano è una buona squadra, che sta disputando un ottimo campionato. Ha un gioco veloce e difende con aggressività. È una formazione esperta, che ha un giusto mix tra giocatori giovani ed esperti che giocano insieme da tanto tempo. Hanno aggiunto alla rosa due ottime pedine come Demis Radovcic e Jacob Nelson, che si sono inseriti molto bene nelle rotazioni della squadra. Noi abbiamo ritrovato il nostro ritmo. Dovremo scendere in campo con la giusta grinta e con il giusto approccio alla gara, dando il massimo per sessanta minuti. Solo così potremo portare a casa i due punti“.

La gara tra Ego Handball Siena e Pallamano Conversano, valida per la quattordicesima giornata della Serie A Beretta sarà trasmessa in streaming su Eleven Sports.