La Emma Villas sta ritrovando tutti i pezzi: atteso domani Pinali neo campione del mondo

In programma sabato l'amichevole di lusso contro i fortissimi vicecampioni d'Italia della Sir Safety Perugia

Di Redazione | 15 Settembre 2022 alle 15:30

Continua ad allenarsi agli ordini di coach Paolo Montagnani e dello staff tecnico la Emma Villas Aubay Siena che giorno dopo giorno sta registrando ritorni e arrivi dagli impegni delle nazionali nel Campionato del Mondo 2022.

Sono rientrati a Siena e si sono immediatamente presentati al PalaEstra i campioni del mondo Francesco Alfatti e Simone Cruciani, il fisioterapista e lo scoutman dei biancoblu, che hanno fatto parte del gruppo azzurro e della spedizione italiana, protagonista assoluta del torneo e vincitirce dei Mondiali. I due campioni del mondo sono rientrati ora al lavoro a Siena e hanno già bene in mente gli obiettivi del team in vista del campionato di Superlega.

Arrivato a Siena e già a lavoro anche Maarten Van Garderen, che con la Nazionale olandese ha preso parte ai Mondiali, per lui invece eliminazione agli ottavi di finale contro la Nazionale ucraina.

La grande attesa però è rivolta a domani: sarà l’occasione per tributare i giusti meriti all’opposto campione del mondo Giulio Pinali che inizierà ad allenarsi con il gruppo senese.

Intanto però continua anche il calendario di amichevoli, sabato al PalaBarton di Perugia andrà in scena il terzo test-match del precampionato contro i fortissimi vicecampioni d’Italia della Sir Safety Perugia. La sfida tra il team umbro e quello toscano, antipasto del torneo di Superlega, prenderà il via alle ore 17,30. Le due compagini si sfideranno molto presto in Superlega: il calendario pone infatti di fronte Siena e Perugia già alla seconda giornata. La gara di andata verrà disputata al PalaEstra il 9 ottobre, e sarà la prima partita ufficiale stagionale che la Emma Villas Aubay disputerà davanti al proprio pubblico.



Articoli correlati