Lavori in via Fiorentina fino all'8 ottobre

Di Redazione | 5 Luglio 2016 alle 12:26

Lavori in via Fiorentina fino all'8 ottobre

Via Fiorentina a senso unico per realizzare il marciapiede

Iniziati questa mattina i lavori in via Fiorentina per il rifacimento del passaggio pedonale. I lavori interesseranno esclusivamente via Fiorentina per l’ampliamento dell’attuale angusto marciapiede che verrà allargato.

Il tratto interessato va da Palazzo dei Diavoli fino all’ingresso degli stabilimenti farmaceutici (GSK), con l’obiettivo di incrementare la sicurezza stradale, moderare la velocità e abbattere le barriere architettoniche presenti. Il cantiere è partito oggi e proseguirà fino a sabato 8 ottobre.

Nel tratto compreso tra viale Achille Sclavo e la rotatoria di Palazzo Diavoli, sarà in vigore un senso unico di marcia verso il centro città. Per chi arriva da porta Camollia e vuole raggiungere Siena Nord è consigliata la svolta in via Caduti di Vicobello per poi proseguire in Viale Sclavo fino a via Fiorentina. Viale Cavour rimarrà a doppio senso, per consentire gli spostamenti ‘locali’ in libertà, a meno del piccolo tratto compreso fra via Magenta e via Caduti di Vicobello, dove sarà in vigore il senso unico in direzione centro città.

Questa soluzione è stata adottata per selezionare i flussi veicolari prima che arrivino nella temporanea strozzatura di via Fiorentina, canalizzando le auto in una percorrenza ad anello, anche grazie alla disattivazione degli impianti semaforici interessati.



Articoli correlati