L'azienda senese Philogen entra in Borsa

Debutto a Piazza Affari per l'azienda biotech erede della Sclavo

Di Redazione | 4 Marzo 2021 alle 10:29

L'azienda senese Philogen entra in Borsa

Un’azienda senese debutta a Piazza Affari. L’azienda biotech Philogen, fondata dai senesi e tutt’ora proprietari Dario, Duccio e Giovanni Neri, pronipoti di Achille Sclavo, fondatore dell’omonimo istituto e dell’azienda, ha fatto ieri il suo esordio nel segmento Mta. Nel primo giorno di contrattazione il titolo ha scambiato senza variazioni di rilevo a 16,86 euro per azioni. Come joint global coordinators e joint bookrunners dell’operazione hanno agito Goldman Sachs e Mediobanca.

“Philogen è una realtà biotech innovativa apprezzata da investitori nazionali e internazionali in grado di competere sui mercati europei e globali – dichiara Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana – Siamo davvero felici di dare oggi il benvenuto a Philogen sul listino principale di Borsa Italiana; la quotazione consentirà alla società di accelerare la realizzazione dei propri ambiziosi progetti e di continuare ad investire in ricerca ed innovazione “.

“La Philogen, societa’ biotecnologica italo-svizzera, sviluppa e produce farmaci sperimentali per il trattamento di tumori ed altre patologie fortemente invalidanti – commenta l’ad Dario Neri – La quotazione in Borsa consentirà di accelerare e rafforzare lo sviluppo dei farmaci che abbiamo in pipeline”.



Articoli correlati