“L’eco delle Fonti” chiude con l’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini”

Nello scenario delle Fonti di Follonica ultimo appuntamento de “L’eco delle Fonti”

Si conclude venerdì 9 settembre nello scenario delle Fonti di Follonica il ciclo di appuntamenti promossi dalla Contrada del Leocorno con il contributo di Banca Cras, che hanno ospitato spettacoli variegati con il coinvolgimento di artisti di fama internazionale.

“L’eco delle Fonti” ha voluto promuovere e valorizzare uno spazio della città molto affascinante ma ancora poco conosciuto, ovvero la Valle di Follonica, che si apre come un cuore verde all’interno delle antiche mura cittadine. Dopo esserci calati nei sobborghi romani con il cantato e recitato di Raffaella Misiti & le Romane, dopo aver assaporato le suggestioni irlandesi dei Willows’ quartet accompagnate magistralmente dal violino di Athena Tergis ed esserci immersi nel nord est del Brasile con le musiche dei Forrò Miòr, ritorniamo con questo ultimo spettacolo alla nostra tradizione, ospitando l’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini”, che ha partecipato negli anni a molte stagioni liriche, trasmissioni radiofoniche e rassegne di cori nazionali e internazionali, tenendo concerti per numerose istituzioni cittadine.

L’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” svolge con continuità un’intensa attività artistica e didattica, con laboratori corali per adulti, per bambini, seminari di tecnica vocale, lezioni di canto. Collabora con orchestre e artisti di fama, producendo spettacoli lirico-teatrali originali. L’inizio del concerto lirico è previsto per le ore 21,15 e l’ingresso sarà gratuito.

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca