Luminare delle Scotte accusato di molestie si difende in aula: "Io sempre corretto"

Il medico fuori ruolo rigetta le contestazioni e passa al contrattacco: "Una delle mie accusatrici aveva problemi psichiatrici"

Di Redazione | 10 Novembre 2020 alle 22:45

Luminare delle Scotte accusato di molestie si difende in aula: "Io sempre corretto"

“Non ho mai molestato quelle donne: ho sempre seguito in maniera corretta tutti i miei pazienti”. Si è difeso così oggi in aula il medico fuori ruolo dell’ospedale le Scotte, luminare di neuropsichiatria infantile, accusato di violenza sessuale sulle mamme di due bimbi da lui seguiti. Il professore ha rigettato con fermezza ogni contestazione mossa, che nasce da due presunti episodi di violenza che si sarebbero, per l’accusa, consumati tra un bagno privato e lo studio del medico all’ospedale le Scotte.

L’imputato è poi passato al contrattacco nei confronti di una delle sue accusatrici, che pochi giorni prima dei fatti era uscita dall’ospedale per problemi di bipolarismo, tanto che l’avvocato ha chiesto una perizia psichiatrica per la persona offesa, su cui il tribunale si è riservato di decidere. Sono stati sentiti altri due testimoni, un medico pediatra che ha indirizzato uno dei bambini alla visita col luminare, e due colleghi dell’imputato, che hanno sostenuto come l’uomo fosse di carattere affabile e cordiale, ma non sia mai andato oltre. Il verdetto del giudice è atteso per prima di Natale.    C.C



Articoli correlati