Maltempo: rinviato il palio di Castel del Piano

È ufficiale. La pista non è praticabile a causa della pioggia di stanotte e stamattina. La corsa si disputerà sabato o addirittura domenica pomeriggio

Di Redazione | 8 Settembre 2022 alle 11:37

Maltempo: rinviato il palio di Castel del Piano

Una forte pioggia della notte ha spazzato via la terra di Piazza Garibaldi dove si sarebbe dovuto correre il tradizionale Palio di Castel del Piano dell’8 Settembre. Rinviata la carriera in programma per oggi a sabato o ancora più probabilmente a domenica

Come per il Palio dell’Assunta a Siena, anche per il Palio di Castel del Piano ad essere protagonista è stata la pioggia. Un forte rovescio nella notte si è riversato sulla cittadina amiatina e ha decretato l’ufficiale annullamento della Carriera prevista per il pomeriggio di oggi, 8 Settembre.

Un rinvio d’obbligo anche vista la condizione della terra su Piazza Garibaldi, spazzata via dall’abbondante acqua scesa da cielo che ha spento l’entusiasmo dei contradaioli di Castel del Piano.

Il Palio è rinviato almeno per due giorni, domani infatti è programmata, come da tradizione, la fiera cittadina per cui la piazza non è praticabile. Sicuramente tutto rimandato a sabato pomeriggio, o addirittura a domenica visti i tempi tecnici stretti per allestire di nuovo perfettamente il tracciato della corsa.

 



Articoli correlati