Mazzola-Valdarbia e Badesse ad un passo dalla fusione. Pezzatini sarà l'allenatore

Antonello Pianigiani: "Tornare a fare la serie d a Siena sarebbe un sogno per noi"

Di Redazione | 22 Giugno 2022 alle 19:45

Badesse e Mazzola-Valdarbia ad un passo dalla fusione. Dalla conferenza di oggi, mercoledì 22 giugno, in cui hanno parlato i vertici delle due società è emerso che le parti stanno dialogando e l’accordo è ad un passo. Il termine ultimo per la fusione e per l’iscrizione al campionato di serie D è il 15 luglio, ma l’operazione potrebbe concludersi già nei primi giorni di luglio, dato che le assemblee delle due società sono previste rispettivamente per il 27 giugno (Badesse) e 8 luglio (Mazzola-Valdarbia).

“Tornare a fare la serie D a Siena sarebbe un sogno per noi”, ha affermato il main sponsor del Mazzola-Valdarbia Antonello Pianigiani che poi ha definito il primo punto fermo del sodalizio: “Iuri Pezzatini sarà l’allenatore della squadra“. In vista di una conferma anche i direttori sportivi di entrambe le squadre.

“Siamo contenti dell’opportunità, ora vedo il sole”, ha dichiarato il presidente del Badesse Stefano Berni. L’addio dell’avvocato Pozzoli ha spiazzato la squadra di Monteriggioni, ma tutti i soggetti coinvolti hanno comunque voluto ringraziare l’ex presidente onorario per gli sforzi fatti e per aver regalato al Badesse due anni di alto livello in serie D.

Inoltre Lornano dovrebbe rimanere comunque come sponsor, anche se non come sponsor principale. Il settore giovanile del Mazzola-Valdarbia, unito agli impianti messi a disposizione del Badesse e all’esperienza di quest’anni, sono le basi su cui si fonda il sodalizio come ha spiegato anche Marco De Iorio vice presidente della società appena promossa in Eccellenza. Su questo punto anche Pianigiani ha sottolineato: “L’intenzione è quella di puntare sui giovani del territorio”.



Articoli correlati