Mens Sana, domani l'amichevole con Montegranaro

Di Redazione | 29 Novembre 2018 alle 19:32

Mens Sana, domani l'amichevole con Montegranaro

I biancoverdi si tengono in allenamento visto lo spostamento del match con Biella. Palla a due a Foligno, in attesa di Roma

Sarà un fine settimana senza i due punti in palio per la ON Sharing Mens Sana che comunque non si ferma. I biancoverdi domenica 2 dicembre avrebbero dovuto disputare il match in casa della Edilnol Biella, valido per la decima giornata di andata del campionato di serie A2 Old Wild West girone Ovest: la partita però è stata rinviata a mercoledì 12 alle 20:30 per gli impegni nelle qualificazioni alla Fiba World Cup con la nazionale dell’Angola di Carlos Morais (30 novembre contro il Camerun, 1 dicembre contro il Chad e 2 dicembre contro la Tunisia) e del biellese Wheatle. In attesa del ritorno sul parquet in campionato il 9 dicembre alle 18:00 al PalaEstra contro la Virtus Roma la ON Sharing Mens Sana domani (palla a due alle ore 16:15) scenderà in campo al Pala Paternesi di Foligno per un test amichevole contro la XL Extralight Montegranaro, formazione del girone Est. A presentare la partita è il vice allenatore mensanino, Federico Campanella.

La sosta “forzata” arriva in un buon momento per la Mens Sana: quanto può incidere? “Come ogni cosa questo stop forzato ha pro e contro: l’aspetto favorevole è che finalmente possiamo tirare il fiato e provare a recuperare tutti i nostri acciaccati che finora hanno stretto i denti per giocare. Sotto un altro punto di vista però questa sosta arriva nel nostro momento migliore: stiamo giocando una bella pallacanestro in attacco e in difesa e fermarsi proprio adesso dispiace”. Domani il test con Montegranaro: “L’abbiamo cercato in questo modo, contro una squadra di alto profilo come dimostra la classifica dell’altro girone. Questo test amichevole ci serve innanzitutto per non perdere il ritmo partita e poi anche come verifica di questa settimana di lavoro in cui abbiamo perfezionato alcuni dettagli: sul parquet di Foligno vedremo a che punto siamo. I risultati parlano da soli per Montegranaro: già l’anno scorso da esordienti hanno fatto un campionato di altissimo livello, inoltre hanno confermato parte del roster e in panchina siede un allenatore come Pancotto che non ha bisogno di presentazioni. Affronteremo una squadra che gioca bene, preparata sotto tutti i punti di vista e credo che questo sia il test migliore che potevamo trovare in questo momento”.



Articoli correlati