Michelotti: "Avviato percorso in Giunta per assegnare cittadinanza al 186° reggimento Folgore"

Di Redazione | 21 Settembre 2018 alle 16:52

Michelotti: "Avviato percorso in Giunta per assegnare cittadinanza al 186° reggimento Folgore"

Presenti alla cerimonia presso la caserma Bandini moltissime autorità cittadine

Si sono svolte questa mattina le celebrazioni per il 77° anno dalla costituzione del 186° reggimento paracadutisti Folgore e per il quarantennale dell’arrivo della Bandiera di Guerra del Reggimento nella città di Siena. Alla cerimonia, emozionante e toccante come ogni anno, hanno partecipato molte autorità civili, religiose e contradaiole, oltre ai familiari dei caduti e ai familiari dei paracadutisti in servizio. Presenti anche molti comandanti e militari che negli ultimi quaranta anni, hanno servito  il 186° reggimento paracadutisti Folgore di Siena.

In esclusiva, ai nostri microfoni, è intervenuto l’Assessore Francesco Michelotti, presente alla cerimonia nella veste di rappresentate dell’autorità cittadina.

“Una cerimonia bellissima a cui abbiamo avuto il privilegio di partecipare con il gonfalone del Comune, insieme alle autorità civili e religiose. Sono ormai quarant’anni che la Folgore è di stanza a Siena e proprio per questo abbiamo avviato all’interno della Giunta un percorso che auspico porterà ad assegnare la cittadinanza onoraria al 186° reggimento paracadutisti Folgore”.

“Personalmente credo -sottolinea Michelotti- che sia arrivato il momento di dare anche una veste formale a questa presenza che la Folgore ha ben dimostrato in questa città negli ultimi anni”.

 

Andrea Mari



Articoli correlati