Monteroni d'Arbia: riparte l'attività della Filarmonica Puccini nella nuova sede

Il sindaco Berni: "Questo spazio sarà un'ulteriore opportunità di crescita culturale per il nostro territorio"

Di Redazione | 2 Ottobre 2023 alle 11:00

Monteroni d'Arbia: riparte l'attività della Filarmonica Puccini nella nuova sede

Cultura, socialità, valorizzazione del patrimonio comunale, futuro. Tutto questo rappresenta la Società Filarmonica “G. Puccini” di Monteroni d’Arbia, che ha cominciato un’altra avventura nella nuova sede inaugurata ieri, in via Comunale, 21 in località Cuna.

“La Società Filarmonica ‘G. Puccini’ rappresenta una realtà importante per la nostra comunità e il suo tessuto sociale e culturale, sempre pronta a collaborare con il Comune e con altre associazioni locali – dice il sindaco Gabriele Berni -. Oltre a corsi musicali per bambini e adulti, infatti, la Società Filarmonica ‘G. Puccini’ organizza numerosi eventi durante l’anno, fra cui concerti e momenti musicali e culturali rivolti a tutta la popolazione che sono occasioni di cultura e socializzazione. Con la nuova sede, realizzata con risorse del Comune, potrà contare su spazi più ampi e funzionali e consolidare ulteriormente la sua presenza quotidiana sul territorio con un impegno per il quale ringrazio la presidente, Alessia Pellegrini, e tutta l’associazione. La Filarmonica rappresenta anche una garanzia per il mantenimento e rinnovamento della tradizione bandistica che da sempre ha rappresentato un elemento prezioso pet la nostra comunità – prosegue Berni -. Questo spazio sono convinto che sarà un’ulteriore opportunità di crescita culturale per il nostro territorio, investire nella cultura significa favorire la generazione di quella ricchezza di espressioni che rende le società più libere, autonome e dinamiche ed anche per questo crediamo sia importante continuare a intraprendere e favorire questo tipo di interventi”.

Info. Da oggi la Società Filarmonica “G. Puccini” ripartirà con i corsi di musica per bambini e adulti, sia singoli che di gruppo e con altre attività, fra cui organizzazione di eventi musicali e supporti musicali in altre occasioni. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 327-5944141 oppure scrivere a [email protected]



Articoli correlati