Morte David Rossi, a Dicembre la commissione ascolterà Giuseppe Mussari

L'ex presidente di Banca Mps sarà sentito dalla commissione d'inchiesta parlamentare. Oggi in aula Emanuele Dragoni, proprietario dello scooter parcheggiato nel vicolo la sera della morte

Di Redazione | 4 Novembre 2021 alle 21:17

Morte David Rossi, a Dicembre la commissione ascolterà Giuseppe Mussari

Prosegue il lavoro della commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi, responsabile della comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena sulla cui morte si sta cercando di fare chiarezza da ormai 8 anni. A dicembre la commissione ascolterà anche l’ex presidente di Banca Mps Giuseppe Mussari. Insieme a lui sarà sentito il prossimo mese anche l’allora comandante dei Carabinieri Pasquale Aglieco.

Nella giornata di oggi è invece stato sentito Emanuele Dragoni, il proprietario dello scooter parcheggiato nel vicolo di Monte Pio la sera della morte di David Rossi, il quale non è mai stato ascoltato dagli inquirenti. L’uomo, che ha lavorato nella banca fino al 2019, ha detto di essersi recato in palestra e, al suo ritorno, di aver trovato la zona già piena di persone, tornando poi a recuperare il motorino verso la mezzanotte. All’uomo è stato poi domandato se fosse lui la persone che compare nel video, ad oggi ancora ignota, ma Dragoni ha negato. Gran parte del colloquio è stato incentrato sulla sua attività quotidiana e sulle modalità di accesso e uscita dal vicolo di Monte Pio, senza che però emergessero elementi significativi.



Articoli correlati