Morte David Rossi e festini: la procura interroga dieci persone

Di Redazione | 6 Novembre 2017 alle 23:18

Morte David Rossi e festini: la procura interroga dieci persone

La procura di Genova sentirà dieci persone informate sui festini

La procura di Genova sentirà, dalla prossima settimana, una decina di persone informate sui fatti nell’ambito dell’inchiesta sulle frasi dell’ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini rilasciate durante la puntata de Le Iene dedicata alla morte di David Rossi, avvenuta il 6 marzo 2013, quando era capo comunicazione di Banca Mps, precipitando da una finestra di Rocca Salimbeni, sede dell’istituto senese.

Due di loro erano state indicate dallo stesso Piccini quando era stato sentito dai pm genovesi, mentre i nomi delle altre sono stati ricavati dalle interviste rilasciate agli autori della trasmissione televisiva. Piccini, nell’intervista, aveva detto di aver saputo di “festini” ai quali avrebbero partecipato importanti personaggi della magistratura e della politica.

Le persone che verranno ascoltate in procura dovrebbero essere informate delle presunte feste, dei nomi di chi vi partecipò e se è vero che vi fossero o meno coinvolti anche giudici di Siena. Piccini, a fine ottobre, aveva confermato al procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e al sostituto Cristina Camaiori, che per lui quello di Rossi non era stato un suicidio e aveva fatto il nome di due persone che gli avevano raccontato dei party ai quali avrebbero partecipato importanti nomi della città.

L’inchiesta genovese, al momento per atti relativi, per potere proseguire dovrebbe trovare un nesso causale tra l’eventuale partecipazione dei magistrati ai festini e gli altrettanto eventuali depistaggi nell’inchiesta sulla morte di Rossi.



Articoli correlati