Nel Museo dell'Opera del Duomo Duccio di Buoninsegna si scopre "A Piccoli Passi"

Di Redazione | 14 Dicembre 2017 alle 12:27

Nel Museo dell'Opera del Duomo Duccio di Buoninsegna si scopre "A Piccoli Passi"

Per l’ultimo appuntamento del 2017 della rassegna i piccoli esploratori scopriranno le tecniche di lavorazione e le “invenzioni” legate alle opere del Buoninsegna

 

I baby esploratori di ‘A Piccoli Passi’ ritornano domenica 17 dicembre al Museo dell’Opera del Duomo, dove inizieranno una divertente caccia al tesoro alla scoperta dei capolavori del grande pittore senese Duccio di Buoninsegna. Il ritrovo sarà alle ore 11 di fronte alla biglietteria del Santa Maria della Scala per iniziare l’ultimo appuntamento del 2017 con le divertenti visite guidate per tutta la famiglia a cura dalle Guide Turistiche Federagit; si ricomincerà poi con gli itinerari alla scoperta di Siena domenica 14 gennaio 2018.

La protagonista della visita guidata di domenica sarà in particolare la grande tavola dalla Maestà, dipinta per l’altare maggiore del Duomo di Siena, che verrà messa a confronto con le altre due opere più antiche di Duccio: la vetrata realizzata per la medesima Cattedrale senese e la Madonna di Crevole. Attraverso semplici giochi i bambini verranno accompagnati alla scoperta delle tecniche di lavorazione e delle “invenzioni” dell’artista, scoprendone anche particolari curiosi, elementi della vita quotidiana del passato ed addirittura gli “errori” commessi dal grande pittore. La visita guidata ha un costo del biglietto di 6 euro per ogni bambino, con ingresso gratuito per il primo accompagnatore e di 6 euro per un eventuale secondo accompagnatore, più il costo del biglietto di ingresso del museo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3348418736 (anche WhatsApp) o scrivere a federagit@libero.it. A tutti i piccoli visitatori sarà consegnato lo zainetto di “Siena for Kids”.



Articoli correlati