Omicidio in Largo Sassetta a Siena: 81enne strangolata con un laccio o una corda

Abitazione posta sotto sequestro, si lavora per ricostruire chi la frequentava: da quanto emerso la donna avrebbe affittato più stanze. Sentite al momento circa dieci persone tra vicini, altri inquilini del palazzo e negozianti. Si vagliano tutti i possibili moventi, dal litigio alla rapina

Di Redazione | 28 Settembre 2022 alle 12:52

Strangolata con un laccio o una corda: così, in attesa della conferma dall’autopsia che dovrebbe essere disposta questo pomeriggio, sarebbe stata uccisa Annamaria Burrini, l’81enne, trovata morta ieri sera nella sua casa in largo Sassetta a Siena, zona benestante alle porte del centro storico della città toscana. Il cadavere è stato rinvenuto sul letto della camera della donna. Da quanto appreso, sulla porta d’ ingresso dell’abitazione così come sulle finestre non sarebbero stati rilevati segni di effrazione. Tuttora in corso i rilievi della polizia scientifica nell’abitazione, che è stato posta sotto sequestro: i primi risultati degli accertamenti dovrebbero essere disponibili tra stasera e domani.

La camera dell’anziana, così come altre stanze della casa ma non tutte, sono state trovate a soqquadro. Si sta cercando di capire se possano essere stati portati via oggetti di valore o denaro. Al momento gli inquirenti – del caso si sta occupando la squadra mobile coordinata dal procuratore capo facente funzione Nicola Marini – stanno vagliando tutti i possibili moventi, dal litigio alla rapina. Da capire inoltre se ad agire sia stata una sola o più persone. Si cerca intanto di ricostruire chi frequentava la casa: da quanto emerso la donna avrebbe affittato più stanze. Sentite al momento circa dieci persone tra vicini, altri inquilini del palazzo e negozianti: dalle loro testimonianze emerge che l’anziana avrebbe condotto una vita riservata, con pochi contatti con chi abitava nel suo stesso stabile.



Articoli correlati