"On the Corte", assaggio d'estate alla Corte dei Miracoli

Di Redazione | 8 Giugno 2022 alle 21:00

"On the Corte", assaggio d'estate alla Corte dei Miracoli

Alla Corte dei Miracoli è tutto pronto per l’estate. Inizierà domani, giovedì 9 giugno, il festival On The Corte con un ricco calendario di eventi incentrati sull’arte in tutte le sue sfaccettature. La programmazione andrà avanti fino a fine luglio ma non è esclusa una proroga anche per i mesi successivi.

“Da domani a sabato presenteremo la nostra stagione estiva – spiega Manuele Putti presidente dell’Associazione Corte dei Miracoli – che sarà un po’ un evento che assomma in sè tutto quello di cui ci occuperemo a partire dalla letteratura con la presentazione di un libro, danza, con uno spettacolo di danza hip hop e un dj set sempre a tema. Il venerdì sarà la volta dell’inaugurazione della sala multimediale realizzata grazie ad un progetto finanziato dalla Fondazione Mps sul recupero della memoria della palazzina Livi, sede storica da 23 anni della Corte dei Miracoli e a seguire la musica, con due progetti di musica elettronica molto particolare e ricercata. Il sabato poi serata rock tutta al femminile, con due band tutte al femminile che si sono già esibite negli anni scorsi e che sono un gradito e atteso ritorno. Questa sarà la “vetrina” di quello che avverrà nel corso di tutta l’estate con la rassegna “On the Corte”, che ci accompagnerà fino a fine luglio e molto probabilmente anche nella seconda metà di agosto”.

Quello di On The Corte è un ulteriore tassello che compone il mosaico dell’estate senese, un’estate che ha il sapore di ripartenza.



Articoli correlati