Palii 2021, De Mossi: “La decisione verrà presa in tempi brevi”

“Se la campagna vaccinale fosse andata come da previsioni del governo avremmo potuto pensare di avere qualche speranza" dichiara il sindaco

Non andrò troppo in là con i tempi per prendere una decisione, qualunque essa sia”. Così il sindaco Luigi De Mossi ha affrontato stamani durante la conferenza stampa settimanale, il tema Palio 2021. Alla domande se ci fosse una data limite per decidere se fare o meno le carriere, il primo cittadino, ha detto che la decisione verrà presa in tempi piuttosto brevi. Inutile aspettare, visto l’andamento delle vaccinazioni : “Se la campagna vaccinale fosse andata come da previsioni del governo – ha detto ancora De Mossi – avremmo potuto pensare di avere qualche speranza.”.

Mai però confondere la speranza con l’illusione. E’ bene rimanere con i piedi per terra e vivere la realtà di quello che sta succedendo. E così il prossimo fine settimana niente pre visite dei cavalli per l’iscrizione all’Albo e conseguente slittamento anche del calendario di corse e addestramenti. Il tutto verrà rinviato non appena la Toscana e la provincia di Siena torneranno ad essere di colore arancione. Non prima del 20 aprile, quindi.