Palio, De Mossi: "Bartolo Ambrosione sarà il mossiere, Fabio Magni il vice"

L'annuncio del sindaco a margine dell'estrazione. Fuori dunque Renato Bircolotti dopo le polemiche per la Carriera del 2 luglio

Di Redazione | 10 Luglio 2022 alle 19:36

Palio, De Mossi: "Bartolo Ambrosione sarà il mossiere, Fabio Magni il vice"

“Bartolo Ambrosione sarà il mossiere, è stato proposto all’unanimità dai capitani. Il vice mossiere? Fabio Magni”. Ad annunciarlo è stato il sindaco Luigi De Mossi, a margine dell’estrazione delle contrade per il Palio del 16 agosto 2022. Fuori dunque Renato Bircolotti, finito nel mirino delle polemiche dopo la Carriera del 2 luglio.

“Per agosto voglio vedere 10 Contrade al canape – aggiunge De Mossi –  e come Comune voglio vedere 10 cavalli che tornano pimpanti alle stalle, sulle strategie dei capitani non posso mettere bocca. A luglio speravamo in una ripartenza migliore con più cavalli, ora confidiamo affinchè ad agosto sia un gran bel Palio” è l’auspicio del primo cittadino.

La situazione Covid: “Non dovremmo avere un picco elevato rispetto al dato nazionale. Tanti altri eventi in giro per l’Italia hanno provocato un rialzo dei contagi. Come Comune daremo indicazioni e faremo opera di sensibilizzazione – assicura De Mossi – ma in ogni caso dopo il Palio di luglio non ho visto un’esplosione così grande”.



Articoli correlati