Occhi puntati durante la cena dei barbareschi sui due fantini vittoriosi nel 2024 Brigante e Velluto, che hanno offerto la cena. Entrambi hanno commentato le novità del protocollo con i cavalli che dovranno avere 4 anni compiuti e poi il via della stagione a Pian delle Fornaci.
“Porterò Diamante Grigio – ha detto Brigante -, i 4 anni invece non li porterò”. “Ho solo un cavallo più anziano che può fare il protocollo (Drappellone che ha sei anni) – spiega Velluto – e poi segnerò una di quattro anni (Fretta e furia).
Velluto a causa della squalifica attende il palio di agosto in un inverno ricco di contatti, mentre Brigante è già pronto per la carriera di luglio, dove al momento sono presenti di diritto solo 5 contrade.
“L’inverno è passato bene – dice ancora Sanna -, moralmente contento, non mi sono mai fermato perchè corro in ippodromo, sono carico”. “Non mi lamento – osserva Dino Pes -, tante persone sono venute a trovarmi, i rapporti ci sono. Aspettiamo con fiducia il Palio di agosto, intanto mi concentro sui palii in provincia che devo fare prima”.
Dino Pes che sarà tra l’altro ospite d’onore a Oristano per la Sartiglia del 2 marzo. “Non ci sono mai stato e mi ha fatto immenso piacere che mi abbiano invitato”, ha detto il fantino.