Giornata positiva per il fantino Alessio Giannetti nell’ultimo appuntamento di corse a Monticiano sulla pista del Tamburo. Nella seconda batteria Giannetti ha montato la cavalla di scuderia Eracorona femmina baia di cinque anni. “Sono contento perché è una cavalla ancora giovane che deve fare esperienza e oggi è andata molto bene, partita svelta e ha tenuto bene il galoppo nella pista – ha spiegato Alessio Giannetti – è la cavalla di Lorenzo Pasquinuzzi che va a sostituire Vitzichesu che è andato in pensione”.
Giannetti ha dovuto sostituire al volo il collega Diego Minucci che era caduto nella prima corsa procurandosi un’escoriazione al volto. Ha montato il grigio Oceano da Clodia e ha vinto la batteria. “Si ho montato per la prima volta Oceano da Clodia, ringrazio per avermelo fatto provare, un cavallo di grande potenza e un galoppatore, anche lui deve fare esperienza in provincia”.
Quali saranno i prossimi impegni di Giannetti? “Questo fine settimana sopno impegnato nel paliotto a Legnano mentre a metà giugno sarà a Castiglion Fiorentino per il Memorial Giuseppe Gentili”