Palio, Turbine: "L'estrazione delle contrade ha sicuramente migliorato la mia situazione"

Elias Mannucci ospite a Buongiorno Siena

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

La stagione paliesca sta entrando nel periodo cruciale, man mano che ci si avvicina al Palio. Ieri a Mociano penultimo appuntamento con le corse di addestramento, con Elias Mannucci detto Turbine che è stato protagonista con Criptha, cavallina molto chiacchierata che potrebbe anche rientrare nel lotto.

“La cavalla ormai è abbastanza conosciuta – ha detto il fantino a ‘Buongiorno Siena‘ -, ha fatto tutto il percorso anche quest’anno, è molto positiva. In generale è stata una bella stagione, mi sono divertito, i cavalli sono andati molto bene, quindi sono contento”.

Per Turbine manca quindi solo la ciliegina sulla torta: un ingaggio per la carriera di luglio, ma il fantino sembra convinto di essere tra i protagonisti del prossimo Palio. “L’estrazione ha sicuramente migliorato la mia situazione (a livello di rapporti con le contrade, ndr), bisognerà poi vedere la scelta dei cavalli, ma senz’altro è migliorata. Io sono pronto e do sempre il massimo che posso dare, spero in un po’ di fortuna. Non sarò il primo a scegliere, mi auguro che sarà fatto un lotto competitivo”.



Articoli correlati