Paura dalla Torre del Mangia: uomo seduto con le gambe nel vuoto – LE FOTO

Minuti di terrore in Piazza del Campo per il timore che un uomo si gettasse dalla Torre del Mangia

Tutta la Piazza del Campo con gli occhi rivolti alla sommità della Torre del Mangia, trattenendo il fiato per il timore che l’uomo alla sommità della torre, seduto con le gambe nel vuoto, avesse intenzione suicide.

E’ accaduto intorno alle 17,30 e subito sono state allertate le forze dell’ordine, mentre in piazza si trovavano già gli operatori di Pubblica Assistenza, Misericordia e protezione civile per una giornata di sensibilizzazione.

L’uomo si è affacciato dai merli del terrazzo più alto, si è seduto con le gambe penzoloni nel vuoto ed è rimasto lì incurante delle migliaia di persone che sotto rumoreggiavano. Davanti al palazzo comunale sono arrivati anche polizia e carabinieri, ma sono stati un agente ed una agente della Polizia Municipale a correre lungo le scale della torre fino alla sommità per capire le intenzioni dell’uomo e, nel caso, cercare di salvarlo.

I due agenti sono rimasti increduli quando l’uomo si è mostrato totalmente inconsapevole di cosa aveva scatenato. Si tratta di un turista inglese di 24 anni che ha affermato “di essersi seduto lì per ammirare il panorama e rilassarsi”. Si è scusato ed ha spiegato che non pensava assolutamente che il suo gesto potesse essere frainteso. Il giovane è stato comunque multato.