Per ArtesienaSiena 2018 “Mutazioni” di Rosalba Parrini

La pittrice del Palio del 2 luglio 2014 espone nella Galleria Cesare Olmastroni dal 26 luglio al 18 agosto

Il prossimo appuntamento della rassegna ArteSiena 2018 sarà con la mostra “Mutazioni” di Rosalba Parrini, la pittrice che realizzò il drappellone per il Palio del 2 luglio 2014. L’allestimento ospita 30 opere, realizzate tra il 2017 e il 2018, che traggono origine dalla continua e dinamica ricerca di stimoli ed emozioni che sono sempre state essenziali per la vita dell’artista senese.

Come dice Parrini: <<Tutte le cose che vivo o che vedo, le esprimo nei modi che le stesse mi suggeriscono, catturandomi e trattenendomi nei loro spazi immaginari evocati talvolta dalle forme o dai colori, talaltra dal suono delle parole o dal significato anche musicale delle loro unioni. Così si compongono le immagini nel piano e nello spazio, così, nel mio linguaggio creativo e tecnico, dono vita all’opera e le opere, qualsiasi siano le loro mutevoli forme espressive, riassumono tutte le conoscenze e le emozioni che hanno sollecitato e reso necessaria la loro stessa creazione>>.

Con il titolo “Mutazioni” Rosalba Parrini sintetizza efficacemente i suoi percorsi pittorici caratterizzati dalla continua sperimentazione di tecniche e variazione di soggetti sempre legati alla sua fervida creatività.

L’esposizione, a ingresso libero, visitabile ogni giorno dalle 15.30 alle 18.30, sarà inaugurata il 26 luglio alle ore 17.30 e resterà aperta fino al prossimo 18 agosto.

Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due