Per la Festa dell’Immacolata torna “Sette note in sette notti”con la serata speciale dedicata ai dolci senesi

Nuovo appuntamento, dalle ore 21 alle ore 23, con pausa dolce con panforte e ricciarelli IGP di Coripanf

SIENA. Sarà una serata dolcissima in compagnia della migliore tradizione senese. Torna giovedì 8 dicembre “Sette Note in Sette Notti”, la rassegna che unisce gusto, musica e arte che, in occasione della Festa dell’Immacolata, proporrà una degustazione speciale dedicata a Panforte e Ricciarelli di Siena IGP a cura di Co.Ri.Panf., la sigla unitaria dei “Comitati promotori delle IGP Ricciarelli e Panforte di Siena”.Come ogni settimana, la serata ospitata nel suggestivo ambiente del Museo Civico di Siena, si aprirà alle ore 21 con la visita guidata alla scoperta del gioiello custodito a Palazzo Pubblico e proseguirà con un dolce momento di gusto prima del concerto di musica classica sotto la Maestà di Simone Martini.

Il programma di giovedì 8 dicembre. Il percorso di visita si aprirà con l’approfondimento di uno degli ambienti più significativi del Palazzo Pubblico di Siena: la Sala del Risorgimento. A impreziosire la serata dedicata alle arti anche la possibilità di gustare i prodotti della migliore tradizione dolciaria senese. Al centro della pausa di gusto della sesta puntata ci saranno Panforte e Ricciarelli IGP, che gli ospiti del Museo avranno modo di degustare in abbinamento ai vini da dessert selezionati da Enoteca Italiana. Gran finale, dalle ore 22.15, con ‘7 note in musica’: il concerto che vedrà esibirsi sotto la splendida Maestà di Simone Martini, il Quartetto di viole dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci e il Siena Viole Ensemble.
Sette note in sette notti. La rassegna è organizzata dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo e si svolge presso il Museo Civico che ha sede all’interno del Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo. L’iniziativa, realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno, si svolge ogni giovedì, fino al 15 dicembre 2016, dalle ore 21 alle ore 23. Il costo dei biglietti è di 6 euro l’intero, di 4,50 euro il ridotto. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 (223-226, orario ufficio) oppure scrivere una email all’indirizzo [email protected].
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due