Percepiscono il reddito di cittadinanza senza avere i requisiti, la Guardia di Finanza li scopre

Le fiamme gialle senesi scoprono alcuni soggetti, residenti nel capoluogo e nei comuni limitrofi, che a vario titolo risultavano sprovvisti dei requisiti necessari a percepire l’emolumento

Di Redazione | 3 Giugno 2020 alle 10:05

Percepiscono il reddito di cittadinanza senza avere i requisiti, la Guardia di Finanza li scopre

Percepiscono il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti: la Guardia di Finanza di Siena ha intrapreso un’attività di controllo in ambito provinciale, scoprendo una decina di soggetti che non avevano titolo per percepire il reddito, evidenziando già incongruenze e criticità.

Le Fiamme Gialle senesi, riscontrando i dati inseriti nelle dichiarazioni ISEE presentate, con quanto rilevato dalle banche dati in uso al corpo e dagli elementi forniti dai Comuni di residenza dei percettori, hanno permesso di individuare alcuni soggetti, residenti nel capoluogo e nei comuni limitrofi, che a vario titolo allo stato sono risultati sprovvisti dei requisiti necessari a percepire l’emolumento.

Tutte le persone scoperte sono state segnalate all’INPS per la revoca e restituzione del sussidio. Le somme percepite sono state al di sotto della soglia di punibilità penale, pertanto non è stata effettuata alcuna segnalazione all’Autorità Giudiziaria.



Articoli correlati