31.7 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Percepiscono il reddito di cittadinanza senza avere i requisiti, la Guardia di...

Percepiscono il reddito di cittadinanza senza avere i requisiti, la Guardia di Finanza li scopre

Le fiamme gialle senesi scoprono alcuni soggetti, residenti nel capoluogo e nei comuni limitrofi, che a vario titolo risultavano sprovvisti dei requisiti necessari a percepire l’emolumento

Percepiscono il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti: la Guardia di Finanza di Siena ha intrapreso un’attività di controllo in ambito provinciale, scoprendo una decina di soggetti che non avevano titolo per percepire il reddito, evidenziando già incongruenze e criticità.

Le Fiamme Gialle senesi, riscontrando i dati inseriti nelle dichiarazioni ISEE presentate, con quanto rilevato dalle banche dati in uso al corpo e dagli elementi forniti dai Comuni di residenza dei percettori, hanno permesso di individuare alcuni soggetti, residenti nel capoluogo e nei comuni limitrofi, che a vario titolo allo stato sono risultati sprovvisti dei requisiti necessari a percepire l’emolumento.

Tutte le persone scoperte sono state segnalate all’INPS per la revoca e restituzione del sussidio. Le somme percepite sono state al di sotto della soglia di punibilità penale, pertanto non è stata effettuata alcuna segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Percepiscono il reddito di cittadinanza senza avere i requisiti, la Guardia di Finanza li scopre

Palio, Giani scrive ai senesi: “Forza, il Palio sia patrimonio mondiale”

"Cara Siena, siamo con te. Che dolore vedere oggi Piazza del Campo senza il Palio, non accadeva dal dopoguerra". Il presidente del Consiglio regionale...

Coronavirus, nessun nuovo caso in provincia di Siena

Domani la commemorazione dei caduti di Vicobello