Piano di sponsorizzazioni private per sistemare le aiuole delle rotatorie

Patto Comune-privati: manutenzione e servizi da una parte, pubblicità dall'altra

Di Redazione | 5 Settembre 2020 alle 19:53

Piano di sponsorizzazioni private per sistemare le aiuole delle rotatorie

Comune e privati si alleano per migliorare il decoro e la gestione del verde pubblico. In Giunta è stato approvato il piano di sponsorizzazione da parte di alcuni privati per la sistemazione delle aiuole di alcune rotatorie. I soggetti individuati, secondo l’accordo e il regolamento apposito approvato nel gennaio 2019, garantiranno la sponsorizzazione e la messa in atto opere di manutenzione, tagli del verde, potature e raccolta rifiuti, al contempo le rotatorie ospiteranno spazi pubblicitari. Per adesso è risultata interessata una ditta con sede a Isola d’Arbia.

“L’assessorato di competenza – ha spiegato la Giunta – sta sviluppando la programmazione degli interventi anche assicurando le necessarie ed urgenti misure utili e dedicate per il raggiungimento degli obiettivi di qualità ambientale ed estetica della città e nel percorso così avviato sono state definite possibili condizioni di collaborazione anche mediante soluzioni di sponsorizzazione secondo il modello in uso nelle maggiori cittá”.

Tre le rotonde ricomprese: rotatoria tra Viale Mazzini, Viale Sardegna e Ponte Caduti sul Lavoro; rotatoria tra Ponte Caduti sul Lavoro, Viale Lombardi e Viale Bracci; rotatoria tra Strada Massetana Romana e Strada di San Carlo.



Articoli correlati