Piero Angela, è la 12esima laurea: “Continuerò il lavoro”

L’intervista esclusiva di Siena Tv con il celebre divulgatore andrà in onda martedì alle 21

Durante il Graduation Day di ieri in Piazza del Campo, un momento di grande prestigio ed emozione grazie al conferimento della laurea honoris causa in Strategie e tecniche della comunicazione  al massimo divulgatore scientifico italiano, Piero Angela. Che a 90 anni, ottiene così la sua 12esima laurea. Siena Tv, nelle ore precedenti alla consegna del diploma di laurea, lo ha incontrato in esclusiva: l’intervista completa andrà in onda martedì alle 21, sul canale 90.

Prima della cerimonia ufficiale, parlando coi cronisti, ha sottolineato come la laurea honoris causa di Siena sia “un riconoscimento al lavoro fatto e che continuerò ancora a fare”.

Alessandro Innocenti, direttore del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, ha letto prima della consegna la motivazione del conferimento della Laurea, mentre al professor Giovanni Manetti è stata affidata la “laudatio”, ovvero tracciare un profilo biografico di Piero Angela evidenziando il suo contributo alla nascita e al successo del documentario scientifico televisivo, e  alla creazione di un linguaggio accattivante e allo stesso tempo rigoroso per spiegare al grande pubblico i temi complessi della scienza e della tecnologia. Prima del conferimento, lo stesso Piero Angela ha dato vita alla dissertazione intitolata “Il ruolo della tecnologia nella società moderna”.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due