Ponte di Petriolo, apertura ad agosto. Raddoppio completo entro il 2022

L’assessore regionale alle infrastrutture annuncia l’apertura del nuovo Ponte di Petriolo

Il nuovo Ponte di Petriolo sarà inaugurato entro il mese di agosto. A dare la notizia è stato l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, intervenuto all’assemblea elettiva della Cna di Grosseto.

Entro agosto – ha detto – sarà inaugurato il viadotto sul fiume Farma”, e questo permetterà l’apertura di un altro tratto, mentre ancora non si conoscono i tempi per la conclusione dei lavori della nuova galleria di Casal di Pari.

Il completamento invece di tutta la tratta tra Grosseto Siena, compresi i lotti ancora da appaltare, è prevista per il 2022.

Il lotto 4, quello grossetano di circa quattro chilometri, è già stato finanziato e , come ha detto Ceccarelli, ha ottenuto la “bollinatura” del Cipe (Comintato interministeriale programmazione economica) e entro l’anno sarà appaltato.

Più lungo invece il percorso che porterà all’appalto per il lotto 9, quello senese delle risaie. In questo caso servono 254 milioni di euro: entro fine anno dovrebbe arrivare il via libera del Cipe per poi procedere con l’eventuale appalto.