18.3 C
Siena
giovedì, 16 Luglio 2020
Home Cronaca Prefetto Gradone: "Intensificare i controlli e la prevenzione dello spaccio nelle scuole"

Prefetto Gradone: “Intensificare i controlli e la prevenzione dello spaccio nelle scuole”

In occasione della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza è stato chiesto un’ulteriore rafforzamento della sinergia con le scuole

Si è tenuta oggi in Prefettura la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto Armando Gradone, alla dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il comandante dei Vigili del Fuoco, il presidente della Provincia, tutti i sindaci, nonché rappresentanti della Azienda USL Toscana Sud Est, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dell’Inps, dell’ANAS, di RFI, della Motorizzazione Civile e dell’ACI.

Tanti i temi trattati, dall’andamento dei sinistri – grazie alle potenzialità del nuovo portale che monitora momento dopo momento su momento sulle strade provinciali – utilizzo autovelox, interventi a favore della sicurezza stradale, e delle attività di controllo, prevenzione e contrasto dello spaccio nei pressi e dentro le scuole del territorio.

“Abbiamo chiesto al dirigente ufficio scolastico provinciale  – ha detto ai microfoni di Siena Tv il prefetto Gradone – di rafforzare la sinergia con le forze di Polizia, intensificando la collaborazione per rendere i controlli più incisivi”.

Oltre a ciò, l’obiettivo è il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza: “Favorire ulteriore valorizzazione degli impianti – ha aggiunto Gradone – nell’ottica di un collegamento diretto con le centrali delle sale operative della polizia, per uno sviluppo tempestivo e rapido alle attività investigativo e del miglior coordinamento degli interventi delle forze dell’ordine”.

All Clean Sanex
Estra
tognoni tendaggi
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami

Ultime Notizie

Prefetto Gradone: “Intensificare i controlli e la prevenzione dello spaccio nelle scuole”

Voltiamo Pagina: “Alle Regionali non appoggeremo nessuno schieramento”

In vista delle prossime elezioni regionali di fine settembre il Gruppo Voltiamo Pagina fa sapere che non appoggerà nessuno schieramento politico in campo. "I cittadini...

Cessione Robur Siena: società venduta, Vaira non rimane

Engineering, De Mossi in videoconferenza con l’Ad

Asp: ecco chi sono i membri del nuovo cda