Premio David Sassoli, tra i premiati anche una studentessa laureata a Siena

Mira Manini Tiwari,è arrivata terza a questa prima edizione del riconoscimento istituito per ricordare il pensiero e l’azione di Sassoli

Di Redazione | 11 Gennaio 2023 alle 19:00

C’era anche una studentessa che si è laureata a Siena tra i vincitori del Premio David Sassoli ,l’ex presidente del Parlamento Europeo deceduto l’11 gennaio 2022. Mira Manini Tiwari,è arrivata terza a questa prima edizione del riconoscimento istituito per ricordare il pensiero e l’azione di Sassoli attraverso le miglior tesi di laurea su temi riguardanti l’Europa discusse negli atenei toscani. Nella commissione esaminatrice c’era anche Massimiliano Montini docente dell’atenmeo senese.

La prima classificata, Alice Campolmi si è laureata all’università di Firenze e ha ricevuto un contributo di 5.000 euro, il secondo, Filippo Bordoni, laureato a Pisa, di 3.000 euro e la terza, Mira Manini Tiwari, laureata a Siena, di 2.000. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il presidente della commissione Europa Francesco Gazzetti.



Articoli correlati