Professore molesta alunna: cinque giorni di sospensione in attesa di indagini

Il docente si dice sconvolto per quanto accaduto ma teme che dietro a quanto sta avvenendo ci siano anche altre ragioni

Di Redazione | 24 Aprile 2022 alle 17:21

Professore molesta alunna: cinque giorni di sospensione in attesa di indagini

Per il professore accusato da una ex studentessa di averla molestata scattano da martedì 5 giorni di sospensione in attesa di ulteriori indagini sulla vicenda. Il professore, che è da qualche tempo anche vicepreside al Liceo artistico di Siena in sostituzione del precedente vicepreside dimissionario, si è detto molto dispiaciuto per quanto avvenuto e per non aver capito che il suo atteggiamento era inopportuno. Oltre alla denuncia della ex studentessa, relativa a messaggi che risalgono all’ottobre 2020, ci sono anche un video dove alcune giovani denunciano presunte molestie “ma – secondo il professore – si trattava di uno scherzo in occasione della festa di carnevale”, spiega il suo avvocato, ed una lettera di 49 studentesse che chiedevano provvedimenti nei confronti del docente.

Secondo il professore, come spiega l’avvocato, potrebbe trattarsi anche di un “attacco studiato a tavolino” che potrebbe essere legato al ruolo che è andato a ricoprire come braccio destro della dirigente scolastica.

“Non mi rendevo conto che le mie frasi scherzose potevano dare fastidio – spiega il docente che si dice sconvolto dalla vicenda – ma non ho mai toccato nè fatto ritorsioni nei confronti di nessuna delle mie alunne”.



Articoli correlati