Riconsegnata ai liceali la pecora "smarrita" della Commedia: "Grazie a Siena Tv per l'aiuto"

La pecora della scenogafia della Commedia, particolarmente preziosa per i liceali, era sparita dopo lo spettacolo ai Rozzi. "Grazie a Siena Tv e alla città, che si è dimostrata grande e solidale"

Di Redazione | 29 Aprile 2024 alle 19:15

Recuperata dopo il misterioso “rapimento”, la pecora della scenografia della commedia del Liceo Classico 2023-2024, andata in scena lo scorso 23 aprile, è tornata all’ovile. Il liceale Ruggero Bandini, che aveva lanciato l’appello sui social dando la notizia della sparizione della pecora lasciata fuori dal teatro dei Rozzi dopo lo spettacolo, si è oggi recato negli studi di Radio Siena Tv per riprendersi l’adorata e preziosa pecora. Non un semplice oggetto di scena per i ragazzi del Liceone, che danno anima e corpo per la realizzazione della Commedia, momento centrale di ogni annata scolastica. Un oggetto che ha soprattutto un valore affettivo per i proprietari.

La pecora dopo alcune peripezie è stata ritrovata ‘sana e salva’ dalla guardia giurata Antonio Blanco il quale, dopo aver letto sul nostro sito (QUI LA NOTIZIA) che i ragazzi lo stavano cercando da ore, ha deciso di consegnarla alla nostra redazione che l’ha poi custodita fino alla restituzione.

“Voglio ringraziare Siena Tv per gli articoli fatti e la città di Siena tutta – ha detto Ruggero Bandini – che si è dimostrata grande e solidale e ci ha aiutato a ritrovare la pecora. Ora dopo tempo tornerà da sua sorella, che era disperata, ma sarà felice di ritrovarla”.



Articoli correlati