Rinnovo del Senato Accademico dell’Università di Siena, eletti nuovi componenti

Rinnovo delle rappresentanze dei direttori di dipartimento, dei docenti e del personale tecnico-amministrativo

Di Redazione | 15 Dicembre 2021 alle 18:49

Rinnovo del Senato Accademico dell’Università di Siena, eletti nuovi componenti

Si sono tenute all’Università di Siena le votazioni, in modalità telematica,  per il rinnovo delle rappresentanze dei direttori di dipartimento, dei docenti e del personale tecnico amministrativo nel Senato Accademico.

Per l’Area delle Scienze sperimentali sono risultati eletti: il professor Luca Bini, in rappresentanza dei direttori di dipartimento; la professoressa Annalisa Santucci e il professor Valerio Vignoli, in rappresentanza dei docenti.

Per l’Area delle Scienze biomediche e mediche sono risultati eletti: il professor Vincenzo Sorrentino, in rappresentanza dei direttori di dipartimento; il professor Marco Ferrari e la professoressa Monica Bocchia, in rappresentanza dei docenti.

Per l’Area delle Lettere, Storia, Filosofia e Arti sono risultati eletti: il professor Enrico Zanini, in rappresentanza dei direttori di dipartimento; il professor Pierluigi Pellini e la professoressa Cristina Capineri, in rappresentanza dei docenti.

Per l’Area dell’Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche sono risultati eletti: il professor Stefano Pagliantini, in rappresentanza dei direttori di dipartimento; i professori Ciro Gennaro Corvese e Salvatore Bimonte, in rappresentanza dei docenti.

Sono stati eletti rappresentanti del personale tecnico e amministrativo il dottor Paolo Fiorenzani e la dottoressa Emanuela Martelli.

Il Senato accademico è composto dal Rettore, da due componenti del personale tecnico e amministrativo; da quattro direttori di dipartimento e otto docenti; e da tre studenti eletti dal corpo studentesco, per questa componente le votazioni si erano svolte nel marzo scorso. La durata dell’organo è di tre anni per le componenti docente e personale; mentre per la rappresentanza studentesca il mandato è di due anni.

I nuovi componenti il Senato Accademico entreranno in servizio dal 1° gennaio 2022, e resteranno in carica fino al 31 dicembre 2024. La commissione elettorale era composta dal professor Pietro Lupetti (presidente), dal professor Gianluca Navone e dalla dottoressa Anna Capano.



Articoli correlati