Rinvio voto regolamento antifascista, Mancuso: "Inaccettabile". Esulta Forza Nuova

Di Redazione | 20 Dicembre 2017 alle 10:15

Rinvio voto regolamento antifascista, Mancuso: "Inaccettabile". Esulta Forza Nuova

“Qualcuno ha usato quest’atto per far pesare il suo ruolo in maggioranza”. Fn: “Era un attentato alla libertà di pensiero”.

Continuano le polemiche sul rinvio del voto sull’approvazione del regolamento antifascista in Consiglio comunale, a causa dell’assenza dei sei consiglieri di maggioranza. Molto duro è stato il commento il vice sindaco Fulvio Mancuso, che ha alluso a interessi politici prevalsi sul buon senso: “Inaccettabile. Sull’antifascismo non si scherza – ha detto – Se qualcuno ha pensato davvero di utilizzare questo atto, che è parte del patrimonio di comune cultura democratica, per far pesare la propria consistenza politica nella maggioranza o in qualche partito ha commesso un atto politicamente gravissimo”.

Pensiero confermato anche dalle associazione partigiane, che hanno parlato di “interessi di corrente andati sopra il fine più alto della politica”. Esulta invece Forza Nuova, per bocca del suo segretario Dolci: “Il rinvio della delibera sulla concessione degli spazi pubblici, oltre che da una crisi di maggioranza, è stato certamente determinato dall’impegno con il quale ci siamo mossi nel denunciare quello che si presentava come un vero e proprio attentato alla libertà di pensiero”.



Articoli correlati