San Donato Tavarnelle-Poggibonsi, finisce in pareggio e tra le polemiche il derby del Chianti

Un punto che porta il Poggibonsi a 32 punti. Leoni che mantengono la settima posizione in classifica, a 7 punti dalla zona playoff

Di Redazione | 10 Febbraio 2025 alle 14:32

Derby del Chianti che finisce a reti bianche. Zero a zero tra San Donato Tavarnelle e Poggibonsi. 23esima giornata del girone E della Serie D. Teatro dell’incontro è il Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa, meno di 15 km di distanza da Poggibonsi.

Un derby che impatta sul pari, e anche per quanto riguarda il gioco espresso, un tempo per parte, con i padroni di casa che si fanno preferire durante la prima frazione, mentre gli ospiti sono più pericolosi nella ripresa.

Un derby in cui non mancano le polemiche. Proprio nella ripresa al Poggibonsi viene annullato un gol per fuorigioco.
Siamo al minuto 65, azione corale da parte dei leoni, la palla arriva a Bigica che calcia con il destro, è una lama affilata che si insacca in rete. Il punteggio rimane però sullo zero a zero, il primo assistente ha alzato la bandierina. Seguono grandi proteste dei giallorossi.
Leoni che terminano la partita pure con un uomo in meno a causa della doppia ammonizione ricevuta da Martucci.

Un punto che porta il San Donato a 25 punti al 14esimo posto, piena zona playout, e un punto che porta il Poggibonsi a 32 punti. Leoni che mantengono la settima posizione in classifica, a 7 punti dalla zona playoff.



Articoli correlati