San Quirico d'Orcia, una ciclopedonale collegherà via Garibaldi alle scuole e al Parco Sorbellini

Intervento da 80 mila euro con asfaltatura e segnaletica orizzontale e verticale. Il Sindaco Marco Bartoli: “Intervento dalla doppia valenza: ripristino del decoro urbano ed aumento della sicurezza per i pedoni e gli studenti”

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
San Quirico d'Orcia, una ciclopedonale collegherà via Garibaldi alle scuole e al Parco Sorbellini

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Un primo intervento dal valore di circa 80 mila euro per la realizzazione di una pista ciclopedonale, per il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale. E’ quanto previsto dall’Amministrazione comunale e in corso di realizzazione in questi giorni a San Quirico d’Orcia. “Si tratta – spiega il Sindaco Marco Bartoli – di un intervento programmato e dalla doppia valenza. Da una parte andiamo ad intervenire sul decoro urbano ripristinando un tratto di strada ammalorato; dall’altro, aumentiamo gli standard di sicurezza in un tratto di viabilità percorso quotidianamente a piedi da bambini e studenti che raggiungono il complesso scolastico al mattino e al pomeriggio la zona del Parco Sorbellini”.

In particolare, riguarda la realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale per il collegamento di via Garibaldi al complesso scolastico e al parco Carlo Sorbellini. L’intervento prevede, inoltre, la contestuale realizzazione del rifacimento con asfaltatura del manto stradale in via F.lli Rosselli e via Matteotti il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Il lavoro si divide in due stralci: il primo in corso su via Matteotti e via fratelli Rosselli. A gennaio il secondo, da via Matteotti al marciapiede di collegamento con via Garibaldi. Per consentire la realizzazione dell’intervento, lungo via F.lli Rosselli sono stati momentaneamente spostati i cassonetti per il conferimento dei rifiuti. I lavori, fatte salve le condizioni meteo, avranno una durata stimata di circa dieci giorni consecutivi.



Articoli correlati