Scherma, il quartetto italiano perde in finale, ma si qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024

Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo sono state sconfitte in finale dagli Usa

Di Redazione | 10 Dicembre 2023 alle 20:39

Scherma, il quartetto italiano perde in finale, ma si qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024

L’Italia del fioretto viene battuta nella prova a squadre della tappa di Coppa del Mondo a Novi Sad, ma si qualifica comunque per le olimpiadi parigine del 2024.

Il quartetto azzurro (Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo) è stato sconfitto dagli Stati Uniti in finale con il punteggio di 45-37. Il secondo posto ottenuto è valso la certezza della Qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici, dove andranno a caccia di quella medaglia d’oro mancata a Tokyo.

L’Italia viene sconfitta, ma vola a Parigi 2024. Nella prova a squadre della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Novi Sad, il quartetto azzurro (Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo) è stato battuto dagli Stati Uniti in finale con il punteggio di 45-37. Con questo risultato le fiorettiste, però, staccano il pass definitivo per i Giochi Olimpici, dove andranno a caccia di quella medaglia d’oro mancata a Tokyo.

In semifinale il quartetto italiano ha sconfitto il Giappone imponendosi per 45-31. Le nipponiche si sono poi consolate con il terzo posto, vincendo contro il Canada.



Articoli correlati