Siena, apertura straordinaria gratuita della Chiesa di Santa Maria delle Nevi

Fine settimana ricco di eventi nei Musei di Siena: visite accompagnate sabato e domenica apertura pomeridiana della Pinacoteca

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Siena, apertura straordinaria gratuita della Chiesa di Santa Maria delle Nevi

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Sabato 16 novembre dalle 9:00 alle13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 sarà possibile visitare gratuitamente la Chiesa di Santa Maria delle Nevi.
La chiesa di Santa Maria delle Nevi fu fatta costruire tra il 1471 e il 1477 per volere di Giovanni Cinughi, primo vescovo di Pienza e membro di una delle più antiche famiglie nobiliari senesi, come cappella gentilizia, legata al culto dei familiari del vescovo.
In Pinacoteca continuano le visite accompagnate gratuite: il personale di custodia del museo vi attende per accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie della nostra collezione.
L’iniziativa gratuita (inclusa nel biglietto d’ingresso) si terrà fino al 7 dicembre ogni sabato in due fasce orarie: 14:30 e 16:30.
Si consiglia di prenotare inviando una mail a [email protected] o telefonando al numero: 0577/281161.
Domenica 17 novembre sarà possibile visitare la Pinacoteca anche di pomeriggio. Il museo sarà, infatti, eccezionalmente aperto dalle 9:00 alle 17:30 ogni domenica fino all’8 dicembre 2024.


Articoli correlati