Siena calcio, Camilli: "Ipoteticamente mi interessa, se lo prendo lo farò da solo"

Secondo le voci che circolano l'imprenditore Piero Camilli sarebbe interessato a rilevare le quote societarie del Siena

Di Redazione | 26 Maggio 2025 alle 8:56

Stanno circolando nelle ultime ore voci di un interessamento per le quote societarie del Siena da parte di alcuni imprenditori, tra cui Piero Camilli, patron di varie squadre e protagonista di molte promozioni (quattro di fila alla Castrense, due alla guida del Grosseto, una a Pisa, altre due con la Viterbese). Già in passato Camilli, imprenditore nel settore dell’allevamento e della lavorazione di carni ovine, che è stato anche sindaco di Grotte di Castro, eletto nelle liste di centro-destra, cercò di rilevare il Siena di Anna Durio, accusando, all’epoca, di essere stato boicottato per motivi politici.

Stamattina Camilli è intervenuto in diretta a Buongiorno Siena, confermando il suo interesse e la sua disponibilità, anche se ancora non c’è stato nessun contatto concreto ed ha smentito il coinvolgimento di altre persone “nell’affare”.

“In via ipotetica il Siena potrebbe interessarmi – ha detto -. L’interessa c’era già 5-6 anni fa, quando successe quel caos con la Durio. Se fu per motivi politici? Forse stavo antipatico, facciamola semplice.

La Robur l’ho vista una o due volte quest’anno – ha aggiunto -. Con tutto il rispetto, quella non era una squadra da Siena. Siena ha fatto la Serie A, ha fatto la B. È una piazza che merita di più.

Se riesco ad avere un contatto ci parlo, vedo che situazione c’è. Magari non vogliono vendere, magari vogliono tornare in A da soli. Non li conosco. Ma la disponibilità ci potrebbe essere”.

Se dovesse succedere comunque sarà un’operazione che gestirà da solo.

“Se lo faccio, lo prendo da solo. Il calcio è una cosa seria, non si fa in quattro o cinque. Ho il mio caratterino, le mie decisioni”, ha concluso.

 



Articoli correlati