Si avvicina l’inizio di una nuova stagione per il Siena. Negli ultimi giorni il mercato estivo è entrato nel vivo, tra saluti e nuovi arrivi. Oltre ai giocatori già sotto contratto negli ultimi mesi sono stati confermati Michielan, Conti, Zanoni, Cavallari, Ciofi. Oggi si è concluso anche ll’iter per far proseguire in bianconero Mastalli che firma per altri due anni. Cambio di ruolo invece per il senese Giannetti, che a 35 anni decide di lasciare il calcio giocato dopo due stagioni in bianconero, ma resta a Siena come Assistente alla Direzione Tecnica dell’Academy. Un senese che va e uno che arriva, infatti il primo annuncio della stagione è stato il difensore classe 2000 Jacopo Cecconi che così giocherà la prossima stagione con la maglia della propria città.
Tra i colpi di mercato più importanti al momento l’attaccante Simone Rossetti che arriva a Siena dopo la scorsa stagione a Prato dove ha collezionato 34 presenze, 10 gol e 7 assist. Nella stagione 2024/2025 ha conquistato il campionato di Serie D con la maglia del Livorno.
Tra gli ultimi annunci: i terzini classe 2006 Mattia Parente e Filippo Monteverde e Edoardo Tittocchia, esterno mancino classe 2008. Il Siena ha invece salutato Vari, Noccioli, Bello, Tosini, Schettini, Paolucci e Testoni. Il mercato sembra entrato pienamente nel vivo, e si attendono altre novità in attesa dell’avvio della stagione: il ritiro a Siena da fine luglio, poi un periodo in Svezia. intanto il presidente Bodi ha parlato della nuova organizzazione societaria e degli obiettivi della prossima stagione: Luigi Conte assumerà ulteriori responsabilità nel ruolo di Vice Club Manager, mentre Bodin il ruolo di Club Manager, mantenendo al tempo stesso la carica di Presidente. Dahlin assumerà il ruolo di Head of Football, Englund diventerà Football Operations Manager, con una presenza più costante a Siena. Infine afferma chiaramente: “La nostra ambizione è chiara: vogliamo vincere il campionato”.
Siena Fc, tra conferme e cambiamenti verso la nuova stagione
Il mercato bianconero in attesa del ritiro
Aggiungi Radio Siena TV su
Fonti preferiteArticoli correlati